I locali panoramici con vista mozzafiato più trendy

I locali panoramici con vista mozzafiato più trendy a Milano sono ideali per aperitivi e pranzi di grande effetto. Scopriamo insieme le location più suggestive

locali panoramici milanoMilano è una città interessante come poche al mondo. La sua conformazione geografica non concede punti abbastanza in alto per poter avere una visione d’insieme della città. Nonostante ciò, un reticolato di strade e palazzi la rendono affascinante.

Una colazione, un aperitivo o una cena su terrazze adibite a ristoranti e wine bar – di cui la città offre un’ampia scelta – è il modo migliore di assaporare la Milano mondana e fashion fatta di scintillii e trasparenze di bicchieri.

L’offerta dei locali panoramici spazia dall’happy hour a colazioni di lavoro, da cene romantiche ad aperitivi, anche in occasione di uno dei tanti eventi mondani.

Cominciamo da due locali in piazza Duomo, interessanti per le serate a tema organizzate: Terrazza Aperol e Maio Restaurant.

La Terrazza Aperol è l’ideale per un aperitivo con vista sul Duomo: alle 18 è di rigore il cocktail, alcolico o light. Il lunch, invece, prevede piatti di cucina italiana e internazionale. Il piatto degustazione è ideale per una pausa pranzo panoramica.

Maio Restaurant è invece unico nel suo genere. Il locale si trova in cima al palazzo della Rinascente, al settimo piano. Sedere al tavolo del Maio dà la sensazione di toccare con mano le guglie del Duomo di Milano. L’architettura gotica fa da sfondo a pranzi e cene in questa spettacolare location.

La proposta culinaria è per gli amanti del buon cibo. Lo chef Luca Seveso è il protagonista assoluto. La cucina a vista dietro il vetro è palcoscenico di show cooking ogni giorno. Eventi privati e aziendali sono organizzati con cura e professionalità. La vera novità è lo Champagne Bar dove è possibile abbinare un flute di Moët & Chandon a ostriche freschissime.

Unico – situato al ventesimo piano della WJC Tower, in zona Portello – invece è il ristorante più alto della città. Lo chef Fabrizio Ferrari è un professionista che sa riproporre i piatti tipici della tradizione in un innovativo concetto culinario. Le ricette antiche che tutti conosciamo assumono una veste nuova senza lasciare le radici.

Un ambiente di concezione moderna, elegante e raffinato al tempo stesso con la cucina in bella vista. Una nota in più che affascinerà gli appassionati enogastronomici.

Ceresio 7 pool e restaurant si trova invece in via Ceresio 7 ed è uno dei locali panoramici con vista mozzafiato più trendy di Milano. In zona Porta Nuova, infatti, è possibile sorseggiare un drink comodamente seduti a bordo piscina.

Il locale è aperto anche d’inverno, in quanto dispone di vetrate e di ambienti interni che non precludono la vista mozzafiato su Milano. L’aperitivo e la cena sono alla portata di tutte le tasche, con prezzi nella media.

Il ristorante Skyline Milano si trova in Via Carlo de Cristoforis 6 ed è tra i locali panoramici con vista mozzafiato più conosciuti: propone cucina sia a base di carne che di pesce, mostrando il panorama milanese dall’undicesimo piano.

La cantina, ben fornita, comprende selezionate etichette di tutta Italia. Il fiore all’occhiello della carta dei vini è la selezione di supertuscan.

La Terrazza di Via Palestro, invece, si trova in zona Porta Venezia, al quarto piano del Centro Svizzero. Il locale può ospitare eventi di vario genere e dispone di un piccolo roof garden dove poter gustare l’aperitivo. L’ambiente è raffinato e accogliente e la sala è destinata al consumo dell’aperitivo anche d’inverno.

Il Globe Restaurant & Lounge Bar in piazza Cinque Giornate si trova all’ottavo piano del palazzo Coin e offre una straordinaria vista sulla città, soprattutto di notte. Il Globe è il posto di ritrovo preferito da chi ama la vita notturna.

Le specialità del locale sono, infatti, i cocktail sorseggiati con buona musica di sottofondo. L’intrattenimento è a cura del DJ Luca Beni di Radio 101. L’ambiente è moderno e confortevole con un’atmosfera quasi familiare.

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...