I migliori eventi del week end 17-18-19 giugno a Milano

Nonostante il tempo variabile Milano continua a offrire musica, cinema, cibo. Un week end con tanti eventi, ve ne proponiamo una selezione

Eventi

Festa della Musica di Milano. Una festa popolare e gratuita
Giornata europea della musica
Il Comune di Milano partecipa alla rete Europea della Festa della Musica che si volge il 21 giugno in Europa e nel mondo.
Le iniziative, tutte a ingresso libero, prendono il via il 17 giugno con due giorni di musica elettronica al Parco Forlanini e continuano il 21 giugno con il circuito delle postazioni nel centro di Milano, concerti alla Galleria d’Arte Moderna, alla Palazzina Liberty, performance musicali negli ospedali e nei centri giovanili e un evento finale in Piazza Affari.

Con Design Food Village l’estate milanese ha più gusto
La Fabbrica del Vapore diventa il luogo ideale per evadere dalla routine cittadina. Ogni venerdì e sabato sera – fino all’ 1.00 di notte – tanta musica live, dj set, eventi a tema, spettacoli, concerti, performance dal vivo.
Dal 10 giugno al 10 luglio è prevista la proiezione su maxischermo del Campionato Europeo di calcio mentre dal 5 agosto al 21 agosto è tempo di Olimpiadi.

I segreti delle stelle svelati al Planetario di Milano
Estate sotto le stelle
A giugno il Planetario Civivo di Milano propone un fitto calendario di appuntamenti: conferenze, osservazioni della volta celeste, eventi dedicati ai bambini, racconti, leggende, uscite notturne…

Le pulci di sera: usato, botteghe creative e cibo
Versione estiva dell’appuntamento con il vintage e il design
Per festeggiare insieme l’arrivo della bella stagione la Salumeria del Design organizza un’edizione speciale de Le pulci di Sera, venerdì 17 giugno 2016 dalle ore 18.00 alle ore 22.30.

Omaggio a Mel Brooks, uno dei più grandi geni dello humour mondiale
Rassegna al Mic in occasione dei 90 anni dell’artista
Dal 3 al 26 giugno 2016 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta “Auguri Mel Brooks”, una rassegna dedicata a uno dei più grandi geni dello humour mondiale.

Le età del Grattacielo. Il ‘Pirelli’ a 60 dalla posa della prima pietra
XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano (fino a venerdì 17 giugno)
Il Grattacielo Pirelli ospita la mostra dal titolo “Le età del Grattacielo. Il ‘Pirelli’ a sessant’anni dalla posa della prima pietra”.

Le vie del cinema: a Milano i film dai festival più importanti
Sullo schermo i film dei Festival di Venezia, Cannes, Locarno e Torino (fino a lunedì 20 giugno)
Si apre martedì 14 giugno “Le vie del cinema”, la manifestazione promossa da AGIS lombarda e Comune di Milano che porterà in 14 sale cinematografiche milanesi una selezione di film provenienti dai maggiori festival cinematografici: Cannes (appena concluso), Locarno, Venezia e Torino.

Carroponte 2016, un’estate in musica
Quattro mesi di musica, cibo, libri, cinema, mercatini
Dal 3 giugno all’8 settembre 2016: anche quest’anno Carroponte torna protagonista dell’estate milanese. Ogni sera, da giugno a settembre, un calendario ricchissimo.

Orto Botanico Ball Room: si balla a ritmo di Swing
Il ritmo delle città 2016, il festival jazz di Milano – Il jazz sei tu
Torna una nuova edizione de “Il Ritmo delle Città”, il festival che offre un palinsesto di concerti jazz imperdibile. Dal 18 giugno al 13 luglio 2016, una serie di appuntamenti con artisti nazionali e internazionali che per un mese accompagneranno gli appassionati del jazz e non solo nel contesto delle suggestive cornici dell’Orto Botanico Città Studi e di Villa Simonetta.

»Tutti gli eventi di Milano del week end

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...