I migliori eventi del week end 3-4-5 giugno a Milano

Per chi non ha approfittato del ponte, una selezione dei migliori eventi del week end a partire dai 3 giorni di feste e spettacoli in Darsena per la Festa della Repubblica

Darsena Milano

Festa della Repubblica in Darsena con sport e spettacoli
La Festa degli Italiani
Milano rende omaggio ai 70 anni della Repubblica con tre giorni di festa nel luogo simbolo della città post Expo, la Darsena. Nelle giornate di giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 giugno, dalle 10 alle 23, il rinnovato porto di Milano e le vie lungo i Navigli si trasformeranno in spazi dedicati al divertimento per adulti e bambini.

La Lusiroeula, la magia delle lucciole al Parco delle Cave
Bambini e famiglie alla scoperta dell’affascinante fenomeno naturale
Anche quest’anno torna l’affascinante “Lusiroeula”, la passeggiata notturna al parco delle Cave per osservare “le lucciole in amore”. Un fenomeno della natura che a causa dell’inquinamento e della cementificazione era pericolosamente diminuito torna ora a meravigliare adulti e, soprattutto, bambini.

Il Gelato Festival fa tappa a Milano
Goloso appuntamento itinerante
A chi non piace il gelato? Il suo gusto fresco e cremoso si adatta anche ai palati più esigenti. Ed ecco che, il prossimo maggio, il tour del Gelato Festival farà tappa anche a Milano in piazza Castello dal 2 al 12 giugno 2016.

Saltimbanchi Doc 2016: torna la magia del circo
XIV edizione tra ironia, danza e giocoleria
Torna Saltimbanchi DOC, la grande festa gratuita che propone numerosi spettacoli ed appuntamenti dedicati al teatro di strada, all’acrobatica, alla musica, alla danza e alla comicità, con compagnie provenienti da Italia, Francia, Perù.

Un Twister gigante alle Colonne di San Lorenzo
Un momento di svago con il celebre gioco in scatola a “misura d’uomo”
La piazza della Basilica di San Lorenzo Maggiore diventa lo scenario nel quale è in programma un Twister gigante: i partecipanti sono invitati a portare un tappeto apposito per gruppo così da ricoprire con teli di plastica a pallini rossi, gialli, blu e verdi tutta la piazza.

Laboratori gratuiti per bambini alla Fondazione Prada
Tanti appuntamenti per i più giovani
Una delle ultime nate sul territorio milanese, la Fondazione Prada, propone un progetto dedicato all’infanzia chiamato “Accademia dei bambini”, un luogo adatto allo svolgersi di attività multidisciplinari e divertenti.

I personaggi di Star Wars sfilano a Milano
Star Wars Music Parade
In occasione della chiusura della mostra “Star Wars: dal fumetto al Cinema…e ritorno”, WOW Spazio Fumetto, con il sostegno del Consiglio di Zona4 del Comune di Milano, in collaborazione con 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi ufficiali di costuming Star Wars, organizza un evento unico dedicato a tutti i fans della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Le mani sapienti: gli artigiani si raccontano
I Maestri liutai all’opera
L’iniziativa è ospitata e sostenuta dal Civico Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco. Il Museo degli Strumenti Musicali di Milano è uno dei più vasti in Europa e il secondo in Italia per importanza e numero dei reperti. Il laboratorio illustra le fasi costruttive di alcuni strumenti musicali, allo scopo di stimolare le future generazioni. Il visitatore apprezzerà il processo di creazione e manutenzione dello strumento nell’atmosfera di un laboratorio artigianale. Come momento fondamentale per la divulgazione della pratica musicale anche amatoriale, si terranno performance dal vivo di musicisti affermati.

»Scopri tutti gli eventi a Milano del week end

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...