I migliori ristoranti di Milano

Ecco la top 5 dei migliori ristoranti di Milano consigliati da una delle più famose guide online

Ristorante da Oscar

i migliori ristoranti di milano - oscar

Nostalgia e sapori genuini in questo locale dal fascino d’altri tempi: stiamo parlando del ristorante da Oscar (Via Lazzaro Palazzi 4, Zona Palestro) il cui arredamento vuole ricreare uno spazio dove gli orologi sembrano aver smesso di contare le ore da molti anni.

Anche la cucina proposta è degna di mantenere viva le memorie del passato. Al ristorante da Oscar il menù si fa vanto della migliore tradizione culinaria del Settentrione, con porzioni abbondanti e sapori autentici.

A questo clima già molto informale si aggiunga la presenza del proprietario, Oscar, che si aggira continuamente tra le lunghe tavolate per dispensare battute e per sincerarsi del gradimento dei suoi clienti. Mangiare bene e sentirsi a casa: ecco cos’è il ristorante Da Oscar.

Ristorante Nerino Dieci

i migliori ristoranti di milano - nerino

Nerino Dieci è un locale accogliente nel pieno centro di Milano. Animato ogni sera da milanesi e da turisti, Nerino Dieci (Via Nerino 10, Zona Navigli) vanta un personale cortese ed efficiente che garantisce a tutti i clienti lo stesso trattamento esclusivo. Il ristorante offre principalmente piatti della cucina mediterranea e piatti a base di pesce, con abbinamenti audaci e ricette fantasiose in grado di suscitare nel palato di chi li assaggia sensazioni inedite.

Le pietanze sono molto ben curate nella presentazione, risultando estremamente gradevoli anche allo sguardo oltre che al gusto. Molto piacevole alla vista è anche il locale, che nonostante l’appellativo di trattoria gode di un design che non ha niente da invidiare ai ristoranti più chic. Ideale per passare anche una bella serata in compagnia della propria dolce metà, pronti a scoprire sapori mai provati.

Ristorante Settembrini 18

i migliori ristoranti di milano - settembrini

Al ristorante Settembrini 18 troverete una cucina genuina e diretta, che arriva senza esitazioni al cuore del cliente passando prima per la sua bocca. Chiunque ci sia stato ha apprezzato la sincerità delle portate di questo locale, che, magari anche a discapito dell’eleganza e della ricercatezza nell’impiattamento, ha saputo mantenere vivi e integri i sapori delle materie prime lavorate e cucinate ad arte.

Settembrini 18 (Via Settembrini 18, Zona Stazione Centrale), oltre ai piatti della cucina italiana più radicata e tradizionale, propone anche un menù di pizze piuttosto variegato e numerose portate di pesce. Il locale è tranquillo e con un arredamento leggermente datato, che conferisce all’ambiente un aspetto più informale e familiare. Ancora più a casa ci fa sentire il personale, cortese e affabile al punto giusto. In questo ristorante è fondamentale non limitarsi alla prima impressione, perchè il risultato lascerà un piacevole ricordo.

Pizza AM

i migliori ristoranti di milano - pizza am

Da Pizza AM potrete gustare una pizza come forse da nessun’altra parte in tutta Milano. Le 48 ore di lievitazione dell’impasto, che lo rendono soffice e gustoso, e la purezza delle materie prime sono il vanto di questo locale.
Sopra la media anche la cortesia e la gentilezza del personale, che è solito allietare l’attesa delle persone che aspettano di mettersi a sedere offrendo spuntini e calici di prosecco. Non solo.

A fine pasto, il personale è solito anche offrire amari e digestivi ai suoi clienti. Un comportamento da lodare, che senza ombra di dubbio porta il cliente ad avere una simpatia smodata per questo posto. Ottima la scelta di birre, che propone anche qualche specialità artiginale. D’altronde è risaputo, l’aqua la fa marsì i pai! La scelta di pizze che Pizza AM (Corso di Porta Romana 83, Zona Centro Storico) offre è molto limitata (6-7 al massimo), ma è funzionale alla qualità straordinaria del prodotto offerto.

Ristorante Poporoya

i migliori ristoranti di milano - poporoya

Poteva mancare un ristorante giapponese in questa top five? Certo che no. Allora eccovi accontentati. Al Poporoya tipicamente orientale è l’arredamento, così come lo è anche il personale. Piatti e sapori proposti degni del miglior ristorante del paese del Sol Levante.

Il locale non è molto capiente e non accetta prenotazioni. Questo significa che se vorrete andarci dovrete avere anche un po’ di fortuna per riuscire a mettervi a sedere (o, quantomeno, dovrete aspettare del tempo prima che si liberi un posto).

Il primato di questa classifica non è certamente campato in aria. Al Poporoya (Via Bartolomeo Eustachi 17, Zona Buenos Aires) potrete sbizzarrirvi tra sushi, zuppe, chirashi, uramaki e altre specialità deliziose della cucina asiatica. Ma attenzione a non farne indigestione però. Come si usa dire quassù, “na volta la setimana l’è una roba sana, na volta al dì l’è roba da murì!”.

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...