Le migliori mostre di primavera in Italia

L'offerta culturale in tutta Italia propone eccellenti mostre dislocate in tutto il territorio nel periodo primaverile-estivo

Abbiamo scelto le più interessanti per voi: Caravaggio a Roma, Boccioni e Mirò a Milano, le opere dei Guggenheim a Firenze e ancora Genova, Torino, Ascoli Piceno e Palermo.

Milano

Joan Miró: la forza della materia: al Mudec di Via Tortona fino all’11 settembre oltre 100 opere dell’artista spagnolo:

Umberto Boccioni. Genio e memoria: a Palazzo Reale fino al 10 luglio una mostra per il centenario della morte dell’artista:

Torino

Matisse e il suo tempo: fino al 15 maggio, una mostra dedicata al grande pittore francese attraverso un centinaio di opere di cui cinquanta di Matisse:

Genova

Body Worlds: cadaveri in mostra a Genova: fino al 31 maggio, una mostra che mette a nudo – in ogni senso – il corpo umano. Un successo internazionale che approda quest’anno anche a Genova:

Firenze

100 capolavori dei Guggenheim in mostra a Firenze: a Palazzo Strozzi fino al 24 luglio oltre 100 capolavori dell’arte europea e americana tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento:

Roma

Caravaggio Experience: al Palazzo delle Esposizioni fino al 3 luglio un’interessante video installazione per rivivere le opere del Caravaggio in una modalità molto coinvolgente:

Ascoli Piceno

Francesco nell’arte. Da Cimabue a Caravaggio: fino al 30 giugno, una delle grandi mostre dedicate al Giubileo. Ad Ascoli Piceno si parla di San Francesco e dell’evoluzione della sua figura nell’arte:

Palermo

Antonio Ligabue: tormenti e incanti: a Palazzo Reale fino al 31 agosto, un’importante esposizione monografica sul pittore degli inizi del ‘900:

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...