Qual è il miglior ristorante sui Navigli a Milano?

Se vi chiedete quale ristorante scegliere lungo i Navigli a Milano, scopriamo insieme i 5 locali più gettonati!

Ristorante El Porteno

ristoranti sui navigli a milano - el porteno

Se cercate un po’ di intimità anche all’interno di un grande ristorante, El Porteno (Viale Gian Galeazzo 25), è il luogo che fa al caso vostro. In un ambiente giovane e carino, circondati da personale gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente, si può spaziare dalla cucina latinoamericana a quella spagnola, passando per le abbondanti tagliate di carne argentina ai ricercati barbecue.

Considerato uno tra i migliori ristoranti dei Navigli milanesi, El Porteno si contraddistingue per i cibi freschi, assaggiare qui filetto e controfiletto argentini è un vero obbligo, per i vini di prima scelta e per l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

In un’atmosfera elegante, raffinata e di classe, tipica degi tradizionali ristoranti argentini, El Porteno regala ai suoi affezionati avventori, emozioni culinarie difficili da dimenticare.

Ristorante El Brellin

ristoranti sui navigli a milano - el brellin

Nel novero dei migliori locali dove mangiare lungo i Navigli a Milano, certo non può mancare all’appello El Brellin (Vicolo dei Lavandai Alzaia Naviglio Grande 14).

Situato sul Naviglio Grande, nella suggestiva cornice del Vicolo dei Lavandai, El Brellin è il luogo adatto per chi voglia respirare le atmosfere e le sensazioni della Vecchia Milano. Qui, dove un tempo sorgeva una drogheria che fungeva da luogo di ritrovo per le lavandaie del paese, oggi sorge un raffinato e sontuoso ristorante, ancora perfettamente impregnato delle suggestioni settecentesche evocate dal palazzo che lo ospita.

Tra le specialità della casa troviamo frittelle di mele e culatello di Zibello, risotto alla milanese con salsa al midollo, raviolacci alla cassoeula con burro fuso e la tradizionale cotoletta di vitello.

Osteria di Porta Cicca

ristoranti sui navigli a milano - osteria porta cicca

Antonietta e Giorgio Broggini: segnatevi questi due nomi perché saranno proprio loro ad attendervi all’ingresso dell’Osteria di Porta Cicca (Ripa di Porta Ticinese 51).

In un ambiente vagamente retrò, intimo e deliziosamente romantico, vi sembrerà di essere tra le quattro mura di casa, tante sono le premure riservate ai clienti dai gestori del locale, sempre pronti e attenti affinché gli ospiti si trovino a proprio agio.

Inserito nella top 5 dei migliori ristoranti sui Navigli a Milano, l’Osteria di Porta Cicca sorprenderà i suoi avventori con menu diversi di volta in volta. Tra le prelibatezze da non perdere, spiccano le delizie di mare sia calde che fredde, gli gnocchi con aragoste, gli scampi dell’Osteria e una leggera parmigiana ai ravioli di burrata con crema di funghi porcini.

L’Hostaria Certe Notti

ristoranti sui navigli a milano - hostaria certe notti

Un luogo indimenticabile, uno di quelli che entra nel cuore e lì è destinato a restare per sempre. Come, infatti, poter descrivere altrimenti l’effetto che suscita l’Hostaria Certe Notti (Via Giovanni Enrico Pestalozzi 16) su clienti abituali e turisti di passaggio?

Già conosciuta come la storica Certe Notti di via Pestalozzi, oggi, l’Hostaria ha qualche freccia in più da scagliare dal proprio arco. Inserita tra i luoghi più caratteristici dove mangiare lungo i Navigli a Milano, l’osteria propone i piatti della tradizione, affiancati a quelli più moderni d’ispirazione fusion.

Tra le pietanze più apprezzate, lo gnocco fritto con formaggi, miele e salumi, ravioli del Plin con burro e salvia, fagottini ripieni di burrata pugliese, Angus e una deliziosa tagliata di rana pescatrice con pomodorini e zucchine.

Antica Osteria del Mare

ristoranti sui navigli a milano - antica osteria del mare

Ecco il nostro re tra i migliori ristoranti dei Navigli a Milano. L’Antica Osteria del Mare (Via Cardinale Ascanio Sforza 105) sbaraglia i concorrenti con i suoi piatti unici, con l’aria di sana e scherzosa convivialità che si respira a tavola e con un’atmosfera tipicamente sarda nel centro di Milano.

Gestita dal signor Salvatore, appassionato cantore di storie sulla sua terra d’origine, l’Antica Osteria del Mare spalanca le sue braccia ai clienti in una location intima e accogliente, con le travi a vista e la vetrata che affaccia sul giardino, creando un ambiente semplice, rustico e accattivante.

Il menu è un dolce tributo alla Sardegna: si va dalle specialità tipiche, come il pane Carasau al pecorino sardo, dal pregiato miele di corbezzolo alla bottarga di muggine, passando per i piatti tipici della casa, accompagnati dai tradizionali liquori al mirto, al finocchietto e alla cedrina.

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...