Quali sono le migliori pescherie di Milano

Nonostante Milano non abbia sbocchi sul mare, grazie al suo mercato ittico, il pesce che viene venduto dalle pescherie milanesi è il più fresco e il migliore d'Italia

pescherie a milanoIn questo articolo vogliamo suggerirvi alcune delle migliori pescherie milanesi in cui è possibile acquistare dell’ottimo pesce fresco.

Eat’s

Una delle migliori pescherie di Milano dove poter trovare sempre pesce fresco è Eat’s, che si trova in Galleria del Corso 4. Sicuramente quando si vuole acquistare del pesce fresco e di ottima qualità non ci si reca presso dei food-store comuni: Eat’s però rompe questo modo di pensare. Infatti, specialmente nel periodo invernale, i banconi del locale vengono allestiti in maniera tale da essere ricchi di pesce di prima qualità e pregiato.

Non solo quelli più comuni come le orate, ma anche le cernie o l’astice, fino anche ad arrivare a seppie, branzini o pesce spada, oltre a dell’ottimo pesce da laguna. Insomma, da Eat’s si può trovare davvero di tutto, senza dimenticare una specialità, ovvero le gustose moleche, ideali per una ottima frittura.

Pescheria Spadari

Sicuramente tra le migliori pescherie di Milano non si può non citare Spadari, la cui sede originale si trova nell’omonima viuzza milanese. Una pescheria che vanta una tradizione decennale: infatti, si tratta di una delle più antiche. Ideale per chi vuole pesce pregiato e di qualità senza badare a spese. Presso la pescheria Spadari si possono acquistare svariate specie di pesce, anche quelle più difficili da trovare nelle pescherie più comuni.

Alcuni esempi possono essere i pregiatissimi ricci di mare, ma anche del salmone proveniente dall’Alaska, fino ad arrivare alle cicale di mare che rientrano tra le specie più squisite. Inoltre, se ci si vuole prendere del tempo per scegliere il pesce da acquistare, nel frattempo si può gustare un ottimo fritto di pesce o del fish burger fatti in casa. Prezzi che, pur essendo abbastanza alti, valgono le specie presenti in questa pescheria.

Pescheria Gelmetti

La pescheria Gelmetti rientra sicuramente nelle migliori pescherie di Milano: i prezzi si possono considerare popolari, ma non mancano le specie pregiate e di primo livello. Il pesce venduto nella pescheria Gelmetti, che si trova in Via Vitruvio 8, arriva direttamente dai mari italiani, con un’ampia scelta. Pesce spada proveniente dalla Sicilia, passando per scampi e aragoste, fino poi ad arrivare alle comuni orate: c’è di tutto per qualsiasi esigenza e gusto.

Inoltre, la pescheria Gelmetti mette a disposizione dei suoi clienti anche uno staff preparato che sa dare consigli non solo in merito alla cottura e a nuove idee per cucinare pesce, ma anche su cosa poter scegliere. Effettua anche la consegna a domicilio.

Pescheria Pedol

Anche la pescheria Pedol, situata in Piazza Wagner, può essere citata tra i migliori posti dove acquistare pesce a Milano. Una pescheria che vanta un’antica tradizione che risale al 1928, quando l’omonima famiglia si trasferì da Belluno al capoluogo lombardo. Un tempo, il rifornimento continuo di pesce di qualità era legato ai parenti presenti in Croazia: oggi, il pesce arriva principalmente dai mari italiani, ma qualcosa proviene anche dagli oceani.

Una pescheria tradizionale e che viene scelta da migliaia di milanesi che, ogni giorno acquistano le specie migliori a prezzi anche abbordabili. La proprietà non è più della famiglia Pedol, ma di Ugo Cosentino, anche se non ne ha in nessun modo risentito la qualità. Si può anche gustare un ottimo sashimi preparato al momento e che è una delle maggiori richieste dei clienti.

 

Da Claudio

Nella pescheria Da Claudio, in Via Cusani 1, si possono acquistare le migliori specie di pesce a Milano. Un posto esclusivo, reso celebre negli ultimi tempi anche grazie agli ottimi e gustosi aperitivi. Infatti, la particolarità di questo posto è legata al fatto che si tratta della prima ad aver dato vita ad aperitivi a base di pesce: sushi combinato con carpacci e vino bianco.

Un locale famosissimo per la qualità dei suoi prodotti, poiché al piano superiore c’è un ristorante dove gustare dell’ottimo pesce. Al piano terra resta la storica pescheria che, pur non offrendo una vasta gamma di specialità, permette di acquistare pesce di qualità. Dai tranci di tonno, fino al salmone, passando anche per ostriche e salmone: tutto ciò che serve per una piacevole cena tra amici a base di pesce.

Pubblica un commento

TI SUGGERIAMO

LEGGI ALTRI

Milano

FARMACIE DI TURNO

    Nel frattempo, in altre città d'Italia...