SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Darsena Christmas Village 2018, un Natale da favola in città

Appuntamento natalizio al "nuovo porto" di Milano

Dopo il successo della prima edizione, che ha attirato più 800mila visitatori, anche i Navigli tornano a vestirsi per le festività con il Darsena Christmas Village. Da mercoledì 7 dicembre sino al prossimo 8 gennaio, uno dei luoghi più amati della città si trasformerà in villaggio natalizio, pronto a incantare turisti e cittadini con la magia del Natale.

 

La porta d'ingresso del villaggio sarà in piazza XXIV Maggio: varcata la soglia si potrà accedere alla Casetta di Babbo Natale, che lo scorso anno ha ospitato più di 72mila persone e che è pronta ad accogliere i piccoli visitatori per consegnare la loro letterina a Santa Claus e posare per una foto ricordo. 

 

Torna anche la slitta galleggiante di 15 metri, guidata da piccoli aiutanti di Babbo Natale, che scivolerà sulle acque ghiacciate della Darsena alla scoperta delle meraviglie del villaggio, da piazza XXIV Maggio a viale Gorizia. Tesori d’artigianato e prodotti tipici si potranno acquistare nei 31 chalet di legno che compongono il Mercatino di Natale, che si snoderà lungo tutto il villaggio, mentre l’area di varo e alaggio sarà la sede della Piazzetta del Gusto: uno spazio dedicato alla degustazione del migliore cibo da strada.

 

Tra le novità di quest’anno uno spazio dedicato al romanticismo. All’interno di uno speciale geoide una panchina attenderà chiunque voglia fare foto ricordo e scambiarsi un bacio, prima di lasciarsi stupire dal presepe subacqueo allestito dalla Canottieri San Cristoforo. A dominare il villaggio un albero di Natale di 12 metri, costantemente animato da giochi di colore e musica durante tutto il periodo natalizio, insieme alle luminarie che avranno il compito di riscaldare l'atmosfera.

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...