SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Ferragosto 2017 a Milano: ecco cosa fare

Appuntamenti per chi resta in città

Cosa fare a Milano il giorno di Ferragosto? Ecco alcuni suggerimenti.

 

Il liscio regna al Castello Sforzesco. Il popolare e impegnativo ballo, che nelle feste estive non manca mai, sarà protagonista dei pomeriggi e delle serate degli anziani e dei giovani milanesi. Perché se da anni in piazza del Cannone si balla, con tecnica e passione nonostante i capelli bianchi, questo Ferragosto nel Cortile delle Armi lo spazio raddoppierà: alla ormai famosa balera se ne aggiungerà un’altra che ospiterà un'orchestra di dieci elementi che darà vita, a partire dalle 21.30, ad Extraliscio, uno show che fonderà la musica folkloristica di Casadei con il punk e le sonorità più alternative.

 

Ma la rassegna Estate a Milano offre molto altro: gli eventi in programma coinvolgeranno anziani, giovani, famiglie e bambini.

 

  • Attività per bambini: il 15 di agosto i più piccoli potranno partecipare alle attività e ai laboratori proposti dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, visitare le sale ed entrare nel leggendario sommergibile Toti, da 12 anni "ormeggiato" in città.

 

  • Concerti: per gli amanti della musica classica, di ogni età, il Comune offrirà al Teatro Dal Verme una serata dedicata a Johann Sebastian Bach con l’esecuzione dei "Concerti Brandeburghesi". Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni 02.76317176 nella giornata di lunedì 14 agosto dalle ore 9.30 alle ore 12 (ritiro biglietti in via Conservatorio 16).

 

  • Museitutti i principali musei saranno aperti. Si potranno visitare Palazzo Reale, il Museo del Novecento, il Padiglione di Arte Contemporanea, il Mudec, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo Archeologico, Palazzo Morando, il Museo Archeologico, il Museo civico di Storia naturale, l'Acquario Civico, la Triennale e la Triennale Design Museum, le Gallerie d'Italia Piazza Scala (con ingresso gratuito) e la Pinacoteca di Brera. Alcuni di questi musei saranno aperti anche nella giornata di lunedì 14 agosto. Per gli orari e ulteriori dettagli consulta questo link dedicato.

 

  • Cinema:non può mancare l'appuntamento serale di Ferragosto col cinema all'aperto. Il cartellone dell'Arianteo propone "Collateral beauty" e "L'estate addosso" al Chiostro dell'Umanitaria; "La pazza gioia!" a City Life; "Genius" alla Fabbrica del Vapore; "Aquarius" all'Umanitaria e "Un tirchio quasi perfetto" a Palazzo Reale.

 

  • Quartieri: Ferragosto si festeggerà anche nei tanti di quartieri di Milano con i pranzi organizzati presso i centri socio – ricreativi anziani. Pranzi e intrattenimento sono stati organizzati all'Acquabella (Municipio 4), alla Cascina Ronchettino (Municipio 5), all’Astronave e al Centro Anziani Terza Età (Municipio 6), al Giardino (Municipio 7), al Sempre Verdi (Municipio 9) e presso il Centro Arci Pessina a Chiaravalle.

 

 

Ancora non ti basta? Allora guarda il programma completo della giornata di Ferragosto 2017 a Milano.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...