SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

La Befana Vien Di Notte

La Befana vien di notte

La Befana è conosciuta con tanti nomi (Bacucca, Vecchia Vegeta, Strieta, Barbasa…) ma pochi conoscono bene il mito della signora misteriosa che, in fondo a quella calza lunga appesa vicino al camino, lascia carbone oppure doni.

Viene da lontano, a cavallo di una scopa, in una notte che sa di magico e misterioso. Una notte in cui gli animali possono parlare tra di loro nel linguaggio degli uomini, i prati si riempiono di fiori, l’acqua dei ruscelli si trasforma in olio o vino. Ma guai a chi osasse guardare tutti questi prodigi! Rischierebbe la triste sorte di quel carrettiere che spiò la strana conversazione tra il suo cavallo e la Befana. Il fatto che non abbia un bell’aspetto non significa che sia malvagia, anzi la Befana ama i bambini! In accordo segreto con la sua civetta-spia, segna su di un libro tutte le marachelle che i pargoletti hanno commesso durante l’anno per premiarli o punirli con il carbone che prepara bruciando la legna mentre sferruzza calze. Poi, allo scoccare del 6 gennaio, calandosi da camini angusti e fuligginosi, si trova tra calzini puzzolenti e camerette in disordine per raccogliere i soffi dei loro desideri con la scatola raccoglisogni.

Lo spettacolo ci racconta il fantastico personaggio che è la Befana regalando alla famiglia un piacevole pomeriggio immersi tra filastrocche e storie antiche.

La data
3 gennaio Monza, Teatro Manzoni

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

Acquista
  • 10.00 € - Normale
  • 16:50

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...