SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

La Rivoluzione francese ai fumetti, una mostra allo Spazio Wow

Una Rivoluzione a Fumetti. La Rivoluzione Francese da Andrea Chénier a Lady Oscar

In occasione dell'inaugurazione della stagione lirica del Teatro alla Scala, WOW Spazio Fumetto organizza dal 2 dicembre all'11 febbraio 2018 "Una Rivoluzione a Fumetti. La Rivoluzione Francese a fumetti da Andrea Chénier a Lady Oscar" una mostra legata all'evento storico che fa da sfondo alle vicende dell'opera "Andrea Chénier" di Umberto Giordano: la Rivoluzione Francese così come è stata narrata dai fumetti, dall'illustrazione popolare e dal cinema.

 

Un percorso per scoprire la Rivoluzione illustrata da maestri quali Milo Manara e Paolo Piffarerio. A fare da "guida" due testimoni d'eccezione: André Chénier, il poeta che visse realmente durante la Rivoluzione e che ispirò la vicenda musicata da Giordano, e Lady Oscar, il capitano delle guardie reali creato dalla mangaka Ryoko Ikeda nel 1972.

 

La mostra sarà visitabile fino a domenica 11 febbraio 2018 a ingresso libero. L'esposizione, che fa parte delle iniziative organizzate dal Comune di Milano in occasione della Prima Diffusa, sarà aperta anche durante il ponte di Sant'Ambrogio (7-8-9-10 dicembre).

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

San Valentino Stories

  • Uscita:
  • Cast: Pasquale Palma, Denise Capezza, Mario Porfito,...

C'è chi dice che Napoli è la città dell'amore, sospesa tra leggenda e realtà... Tre storie, tre visioni differenti, dove...

Nel frattempo, in altre città d'Italia...

*/