SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Museo Collezione Branca: un percorso tra storia, tradizione e innovazione

Oltre 170 anni di storia della Fratelli Branca Distillerie

 

Il Museo Collezione Branca prende vita per volere della famiglia Branca il cui obiettivo era raccogliere, conservare e valorizzare gli oggetti e la documentazione della storica azienda, oltre che dotare l'azienda di un luogo per attività culturali.

 

La Collezione Branca è ospitata nel complesso industriale della Fratelli Branca Distillerie di Milano ed occupa una superficie di oltre 1.000 mq. Trovandosi all’interno della fabbrica, il Museo è pervaso dall’aroma inconfondibile del Fernet-Branca. L’esposizione è frutto di un lavoro che ha coinvolto tutti i soggetti attivi dell’azienda nella selezione dei materiali, del restauro degli oggetti (eseguito all'interno dagli stessi operai), fino all'allestimento finale.

 

Nell'area comunicazione si ammirano i bozzetti di vecchie campagna pubblicitarie nonché alcuni calendari e manifesti realizzati da importanti artisti. Inoltre, è possibile vedere i famosi Caroselli della televisione. La ricostruzione dell'area Erboristeria, del laboratorio chimico per la qualità e l’analisi delle erbe e della falegnameria permette una maggiore comprensione del ciclo produttivo della Branca.

 

La Collezione Branca organizza visite guidate rivolte a un pubblico vario: durante il percorso guidato si avrà la possibilità di ripercorrere la storia dell’azienda e sarà possibile visitare le ben oltre 500 botti che rendono unici e inconfondibili i prodotti Branca. Un'area del museo ospita mostre ed esposizioni, mentre gli spazi della Sala Conferenze vengono affittati per meeting e convention.

 

Il Museo è aperto il lunedì, il mercoledì ed il venerdì su appuntamento. Sono previste due visite al giorno, alle ore 10.00 ed alle ore 15.00. Gli orari indicati potrebbero subire variazioni in corso d’anno, per maggiori informazioni consultate Museimpresa.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

L'Accabadora

L'Accabadora

  • Uscita:
  • Regia: Enrico Pau
  • Cast: Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Sara...

Cagliari negli anni Quaranta è già una grande città per chi giunge da un piccolo villaggio. Annetta vi arriva nei giorni...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...