Milano

"The Big Draw", torna il festival del disegno

3a edizione

L'imponente Castello Sforzesco ospita la nuova edizione di "The Big Draw", il più grande festival del disegno al mondo che, nato in Inghilterra nel 2000, riparte da Milano per la nuova edizione 2018.

 

Dalle 10 alle 19, sia sabato 15 che domenica 16, il Castello diventerà un grande set per disegnatori di tutte le età: nei cortili, sotto i portici e negli spazi interni saranno impegnati pennelli, inchiostri, penne, forbici e soprattutto carta, per una due giorni di laboratori a ciclo continuo, incontri, talk, performance, disegno in tutte le sue forme.

 

Bambini, adolescenti, adulti: tutti sono invitati a partecipare,  sia chi ama disegnare sia chi è convinto di non saperlo fare, per riavvicinarsi al mondo del disegno scoprendo o riscoprendo la sua importanza non solo come attività ludica ma anche come strumento di apprendimento e di invenzione.

 

Molte le novità di questa terza edizione e molte di queste attività sono state ispirate e dedicate alla partenza dal Castello Sforzesco, luogo di arte, storia, tradizione e sogno. Tra queste "C’era una volta un castello" un workshop che invita il pubblico a disegnare la storia del Castello, dai Visconti a Napoleone, passando per gli Asburgo e gli Spagnoli, colorando i personaggi tra torri ed edifici tridimensionali. Con il laboratorio “La mano di Leonardo”mettendo alla prova il proprio genio, scrivendo e disegnando al contrario come Leonardo da Vinci, si renderà omaggio alla città di Milano

 

Ti ricordiamo che i laboratori creativi sono a ciclo continuo in entrambe le giornate, mentre le conversazioni e atelier d'artista sono a numero chiuso, su prenotazione all'Infopoint esclusivamente nei due giorni di Festival.

 

Scopri tutto il programma del festival nel sito ufficiale oppure nella pagina Facebook.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare